martedì 19 novembre 2013

MIRIK CAFE' di Carbonera

Un nostro follower ci suggerisce di andare a "visitare" un locale aperto pochi anni fa ma che sembra stia raccogliendo grandi consensi. Ci attrezziamo della cattiveria risparmiata nell'ultima recensione (perché eravamo stati troooppo buoni!) ed andiamo proprio a trovarli durante uno dei loro eventi.
Il locale infatti propone svariate situazioni che spaziano dalla musica live alle mostre di foto e/o quadri, letture di poesie, rassegne, mercatini e chi ne ha più ne metta, questi qui non stanno davvero mai fermi!!
Arriviamo e l'impatto è dei migliori: l'ingresso è ben visibile e la parte davanti al locale è coperta da una struttura di colore ecru molto elegante, il parcheggio è proprio di fronte e tutt'intorno c'è verde e piante, in lontananza si sente il rumore di un ruscello...d'estate dev'essere davvero uno spettacolo.
Stasera c'è l'inaugurazione di una mostra fotografica e da fuori vediamo già molta gente, le luci all'interno sono soffuse, qualche faretto illumina in maniera strategica le foto. Entriamo e siamo subito salutati, veniamo invitati a scegliere se stare al banco od accomodarci ad un tavolino da un ragazzotto pimpante e sorridente. Si scusa della disposizione della sala non propriamente adeguata ma per dare più spazio e risalto all'evento ed al buffet offerto, hanno posizionato in maniera diversa i tavoli (un problema infatti del posto è la dimensione: non è grandissimo, ma molto coccolo!) Ci dice che se scegliamo di sederci ci impiega un attimo a sistemarci un tavolo dove vogliamo, anche sul palco!
La proposta è allettante (ed un pò esagerata e secondo noi l'avrebbe anche fatto!) ma per comodità scegliamo di stare al banco. Troviamo una ragazza anche lei dal sorriso contagioso e le chiediamo cosa ci consiglia. Prontamente ci chiede se gradiamo qualcosa di alcolico od analcolico, se preferiamo un classico o qualcosa di  creato ad hoc per noi in base ai nostri gusti. Ci guardiamo stupiti: ci aspettavamo un bar un pò easy e grezzo ed invece con grandissimo piacere scopriamo di trovarci in un locale raffinato dall'aspetto però  informale. Alcune persone di fianco a noi stanno bevendo dei Mojito, ne prendiamo due anche noi. Un colpo d'intesa con il ragazzo che è appena entrato dietro il banco per recuperare un vassoio, e vediamo che entrambi si cimentano nella preparazione di due bicchieroni belli grandi di Mojito. Uno taglia i lime e mette lo zucchero di canna, poi lo pesta, aggiunge le foglie di menta e la ragazza intanto inizia a spaccare il ghiaccio, si riempe di ghiaccio ogni bicchiere poi lui versa il rum, lei l'acqua gasata, una cannuccia, uno stecchino di legno, un'agitata energica ma sinuosa e pronti! Bello! Serviti in fretta nonostante la confusione e sempre con il sorriso. Noi vogliamo essere cattivi per forza e suggeriamo di utilizzare dei sottobicchieri per non bagnare le mani del cliente ma lo scriviamo proprio per trovare qualcosa di negativo in questa gustosa serata.
I mojito sono molto buoni: freschi e delicati. Il ragazzo ci informa che la menta scelta per i nostri cocktail pestati è Menta Piperita, i prossimi, se gradiamo li può preparare con la Menta Glaciale. Un'astuzia a spingerci a berne altri due ed un'informazione curiosa e simpatica. Ringraziamo ma ora è tempo di andare. Raccolgo un biglietto da visita ed annoto il locale sui miei preferiti, qui ci tornerò sicuramente! Ci abbiamo provato ma anche se partiti per essere cattivi....qui non ce l'abbiamo fatta!

Voto servizio 8
Voto locale 8
Voto palato 8

Voto complessivo 8

Nessun commento:

Posta un commento