L'esperienza Valencia
Siamo arrivati a Valencia per motivi lavorativi e siamo rimasti bloccati a causa del COVID19. Abbiamo quindi deciso di far fruttare questo tempo di inattività e ne vogliamo approfittare per visitare i locali dei nostri connazionali qui all'estero. Ci hanno riferito che molti italiani si sono trasferiti in questa parte della Spagna e stanno promuovendo la nostra cucina tipica ottenendo molto successo, ma purtroppo, come spesso accade agli improvvisati, alcuni stanno ottenendo parecchi tonfi col sedere per terra!!
Parleremo solo dei locali degli italiani e daremo un giudizio quanto più sincero ed onesto sulla base della nostra esperienza come professionisti del settore.
Molti locali sono stati suggeriti da persone italiane e non che vivono a Valencia già da svariato tempo. Ci hanno segnalato molte eccellenze soprattutto tra le pizzerie ed i ristoranti di cucina tipica italiana. Noi possiamo dire che abbiamo avuto conferme di ottima organizzazione ed elevato livello di qualità di prodotti ed abbiamo avuto anche piacevoli sorprese. Ahimè, abbiamo anche dolorosamente pagato conti salati per pietanze immangiabili con servizio da denuncia e personale discutibile!
Dal canto nostro, ci auguriamo di essere anche qui in Spagna, quel piccolo punto di riferimento che siamo stati nel nord Italia e speriamo che le nostre recensioni meno positive non siano interpretate come un pugno nello stomaco per i gestori dei locali presi in esame ma, siano utilizzate come punto di partenza per riprendere in mano la situazione del locale e portare la nostra amata cucina, il nostro attento servizio e la nostra alta qualità e varietà di prodotti al giusto posto, e cioè al TOP!
Ed ora, vamos!!
Nessun commento:
Posta un commento